VIAREGGIO. Da oggi a domenica (21 settembre), sulla spiaggia di Torre del Lago, si svolgerà il Burla Beach Cup.

La manifestazione sportiva Internazionale, giunta alla dodicesima edizione, porta anche quest’anno il Beach Ultimate sulle spiagge della Versilia.

L’Ultimate (comunemente chiamato Ultimate Frisbee) è la disciplina sportiva in cui due squadre si contendono il disco volante su un campo da gioco rettangolare (nella versione beach pari a 25 x 75mt) con alle estremità due aree di meta in cui finalizzare il punto.

Lo spettacolo è garantito nel pieno rispetto delle regole infatti, non è prevista la figura dell’arbitro, ogni giocatore è giudice di se stesso e chiarisce con l’avversario eventuali episodi dubbi. Quest’aspetto è un elemento fondamentale dell’Ultimate, ad ogni torneo è previsto, infatti, il premio per la squadra con il miglio Spirito del Gioco ed ad eleggerne il vincitore sono le squadre stesse.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva BB SEA di Prato, vede iscritte circa 40 squadre provenienti da tutta Europa per un totale di circa 500 giocatori che pernotteranno nelle strutture ricettive locali.

A contendersi il titolo delle tre divisioni (divise per tipologia di squadre) ci saranno anche le squadre italiane di Aosta, Parma, Firenze/Prato e la squadra locale di Viareggio.

Davanti agli stabilimenti delle Dune e Croce Verde, sono stati allestiti otto campi dove, nei giorni di venerdì e sabato si svolgeranno le partite dei gironi e domenica le finali delle tre divisioni.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
burla beach cup frisbee viareggio

ultimo aggiornamento: 19-09-2014


Dal 10 al 12 ottobre la sesta edizione della Polo Beach Cup

A Massarosa un torneo di calcio giovanile